“Il viaggio è partenza continua”: in Mostra al Museo Ugonia

Dal 20 ottobre al 6 gennaio 2019 il Museo Ugonia ospiterà la Mostra “Il viaggio è partenza continua” dell’artista Daniela Brambilla.con inaugurazione Sabato 20 ottobre alle ore 18.  Un’altra bellissima opportunità per confermare quanto la nostra terra, con la sua natura, con le sue caratteristiche archittettoniche, sia motivo di ispirazione per tanti che, anche solo di “passaggio”,  hanno modo di innamorasene e di catturarne l’anima.

Brisighella, calanchi

L’artista milanese Daniela Brambilla espone nelle sale del Museo brisighellese dedicato all’artista e litografo Giuseppe Ugonia una serie di dipinti dedicati all’itinerario che, partendo dal territorio toscano di Volterra, suo luogo elettivo, giunge a Brisighella attraverso il Passo della Colla scoprendo e seguendo l’itinerario che viene chiamato la Strada di Dante.

Artista

Un lavoro che è anche un’esperienza personale e sentita, che le ha ispirato riflessioni sul territorio, il paesaggio, la natura, ma anche sul proprio lavoro d’artista.

Per questo la mostra è pensata come un intimo diario di viaggio mentale che nel catalogo si presenta proprio in questa forma, arricchita da testi dell’artista medesima e da un testo introduttivo di Ferruccio Giromini (a2mani editore).

mostra

Una mostra partecipata e poetica che trasmette al visitatore una nuova visione di un itinerario italiano che solo lo sguardo dell’artista sa interpretare.

papaveri

La mostra sarà visitabile nei giorni Prefestivi( da novembre solo il pomeriggio) e Festivi dal 20 ottobre 2018 al 6 gennaio 2019 ( 10 /12.30 – 15/17).

la selva oscura

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>