il Circolo Tennis conferma l’ospitalità con gli amici ungheresi

Il Circolo Tennis di Brisighella ha portato avanti, per il secondo anno consecutivo, un bel esempio di gemellaggio e amicizia, in nome dello sport, tra Italia e Ungheria. L’evento sportivo anche quest’anno ha coinciso con una serie di iniziative che hanno permesso agli amici ungheresi di conoscere meglio il nostro territorio e le proprie peculiarità

campo sera

L’idea del gemellaggio Italia –Ungheria è nata lo scorso anno da un gruppo di tennisti di diversi circoli ed Eva una ragazza ungherese, tutti partecipanti ai tornei TPRA organizzati dalla FIT (Federazione Italiana Tennis) , al solo scopo di creare una sana e divertente competizione in amicizia .

La sfida si svolge due volte all’anno : a marzo “gli italiani” sono ospiti di un circolo tennis ungherese (ZTE Tenisz Klub) ed il ritorno al nostro circolo Tre Colli Tennis Club a Brisighella a settembre . In tutto, per ora, una cinquantina di persone fra atleti e accompagnatori . I tennisti italiani non appartengono solo al circolo locale, ma la realtà brisighellese funge da fulcro che coinvolge anche tennisti appartenenti ai circoli di Faenza, Bologna , Ravenna, Ferrara, Varese. Un bel esempio di collaborazione sportiva, che si estende ad iniziative più concentrate sulla reciproca conoscenza..

IMG-20180926-WA0022

All’inizio dell’anno è stata inoltrata l’intenzione di confermare ancora Brisighella per poter svolgere nuovamente l’iniziativa. Il consenso è stato unanime, il circolo si è subito attivato per meglio accogliere gli ospiti.

Il primo pensiero è stato .. “tennis … e non solo !!!!”

Dal 27 al 30 Settembre si sono susseguiti eventi e competizioni sportive, intervallati da iniziative che hanno permesso agli ospiti stranieri di conoscere meglio il nostro territorio sia dal punto di vista naturalistico che enogastronomico.

Primo fra tutti .. LA TAVOLA, la cucina italiana ed il suo valore. Diversi ristoranti della nostra zona sono stati un punto di riferimento per fare conoscere al meglio la nostra diversificata offerta culinaria .

Secondo .. LA NATURA ., il Parco Carnè, parte integrante del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola è stato l’esemplare punto di riferimento per escursioni e conoscenza delle peculiarità geo-morfologiche (Cava Marana).

Terzo .. L’ARTE .. cominciando dalla storia della Ceramica con visita al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza

. con il Tennis e sfide in primo piano, questa esperienza si è rivelato un vero proprio esempio di Turismo Sportivo.

campo tennis

Il Circolo Tre Colli Tennis Club ha la sua sede e i suoi campi da tennis in una zona verde, particolarmente amena, in grado di accogliere momenti sportivi importanti e nomi di spessore in campo nazionale . Organizza tornei ed e’ un efficace punto di riferimento di promozione sportiva per le nuove generazioni.

Per chi, per le sue caratteristiche, vuole unire l’evento sportivo con la natura diventa anche una semplice zona di piacevole relax.e socializzazione.

Contatti: 0546.81800

Il Presidente

Antonella Ierpi

tennis interno

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>