Fuori dall’Ombra 2019

Fuori dall’Ombra 2019…. Mostra collettiva, un momento di riflessione pubblica e piacevoli momenti di intrattenimento. Dal 2 al 17 Marzo, “Sussurri d’arte al femminile”, il 15 Marzo, “Bambina, ragazza, donna…quando l’oggi fa maie” conferenza pubblica, il 17 Marzo, Il Tango di Roxanne di DanzArte, “Tanto gentile e tanto onesta …pare?” compagnia teatrale A.Solaroli. Un sorpresa finale con musica dal vivo.

IMG_5064

L’edizione 2019 di Fuori dall’Ombra è pronta e come sempre conferma una piacevole occasione di condivisione di esperienze, uno spazio per un fondamentale momento di riflessione pubblica e un intrattenimento che si esprimeranno con una mostra collettiva, una conferenza pubblica e un appuntamento domenicale. L’iniziativa organizzata, dall’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Brisighella, in sintonia con le iniziative pensate nell’ambito dell’Unione della Romagna Faentina nel periodo della Festa della Donna, vuole trovare piacevoli momenti di intrattenimento, di condivisione di passioni e riflessioni declinate al femminile. Le passioni delle nostre donne coltivate nel privato che trovano, con questa iniziativa, occasione di mostrarsi.

Artiste edizione 2018

L’iniziativa partirà Sabato 2 Marzo, alle ore 17, con inaugurazione nella Galleria d’Arte Comunale in V.Naldi, del classico appuntamento, pensato per le donne del nostro territorio che trovano, con questa iniziativa, l’occasione per mostrarsi, della Mostra Collettiva di ceramica, pittura e scultura “Sussurri d’Arte al Femminile”. Un luogo, un gesto, un pensiero…o semplicemente i colori dell’anima espressi e liberati su tela o altro. Anche quest’anno aderiranno oltre una trentina di donne brisighellesi che condividono la passione per l’arte. La mostra sarà una conferma per approfondire quanto vasta e variegata possa essere la produzione nel campo dell’arte. La mostra si concluderà Domenica 17 marzo. Orari di Apertura: domenica 3, 10 e 17 e sabato 9 e 16 marzo, ore 10.00-12.00 e 15.00-19.00; mercoledì 6 e 13 marzo ore 10.00-12.00.

IMG_5058

Proseguirà Venerdì 15 Marzo 2019, alle ore 20,30, presso l’Antico Convento dell’Osservanza, ingresso V. Masironi, la Conferenza Pubblica “Bambina, ragazza, donna …quando l’oggi fa male” che, grazie a donne che ricoprono un ruolo istituzionale di primo piano per la nostra Comunità, ci permetterà di fare il punto della situazione e di indurci ad una serie di riflessioni sull’essere donna oggi . Grazie alla collaborazione con A.N.P.I. Brisighella saranno previsti i seguenti interventi:Silvia Gentilini – Vice-questore Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza – Faenza, Antonella Petrone – Capitano Comandante della Compagnia Carabinieri – Faenza, Raffaella Meregalli – SOS Donna, Centro Antiviolenza – Faenza. Claudia Gatta – Assessore alle Politiche Sociali e Abitative – Politiche e Cultura di Genere Comune di Faenza. Angela Esposito – Vice Sindaco Comune di Brisighella. Adeline Sita Traore, richiedente protezione internazionale ed ospitata presso una struttura di accoglienza locale, cittadina del Burkina Faso, già Presidente in patria della Ong Art-Coton, attiva nel campo dell’emancipazione femminile, riporterà la sua testimonianza.

IMG_4480

Antico Convento dell’Osservanza

Domenica 17 Marzo 2019, alle ore 17, nel Foyer del “Teatro Pedrini”, in centro storico presso il Palazzo Municipale , piacevoli momenti di intrattenimento con “Eterna Passione “, sulle famose musiche del “Tango di Roxanne” reso particolarmente noto dal Film Moulin Rouge, l’ Ass.ne DanzArte proporrà una interpretazione dal forte impatto coreografico.

A seguire,”Tanto gentile e tanto onesta….pare?” Esilaranti momenti che ripercorrono l’immagine della donna nella storia a cura degli attori, reduci da innumerevoli debutti e relativo pieno consenso di pubblico, della Compagnia Teatrale “A.Solaroli”.

IMG_4277

Chiuderà il pomeriggio un piacevole intrattenimento musicale dal vivo.

La programmazione di Brisighella è parte integrante dell’iniziativa dell’Unione della Romagna Faentina denominata “Ma adesso io”.

Ingresso gratuito Info: Servizio Cultura 0546.994415

IMG_4229

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>