Bambino apprendista cicerone

Venerdì 17 maggio alle ore 17, nel Foyer del Teatro Pedrini in Municipio a Brisighella, si svolgerà la cerimonia di premiazione “BAMBINO APPRENDISTA CICERONE 2019″ alla presenza dell’On. Dario Franceschini già Ministro dei Beni Culturali e del Turismo.

Ciceroni per un giorno

Questo progetto è possibile grazie alla fattiva collaborazione, coordinata sapientemente dalla Maestra Maria Francesca Galassini, fra l’Associazione “La Memoria Storica di Brisighella I Naldi-Gli Spada”, il Comune di Brisighella e l’Istituto Comprensivo.

Questo percorso, al suo terzo anno, è finalizzato alla valorizzazione culturale del territorio brisighellese rivolto non solo ai turisti ma alle nuove generazioni. La finalità del percorso è quello di fornire uno strumento per sensibilizzare i giovani nei confronti del valore dei beni culturali e delle origine storiche del territorio di appartenenza.

Fontana Vecchia Porta Fiorentina (2)

Il progetto ha avuto una ricaduta a livello nazionale con un progetto nazionale su tutti i Borghi più belli d’Italia e per l’occasione sarà presente alla premiazione delle classi quarta e quinta dell’Istituto Comprensivo, l’On. Dario Franceschini, già Ministro dei Beni Culturali e del Turismo che nel suo operato ha dato molta visibilità a tutti i borghi più belli d’Italia.

Il tema di quest’anno sono state le opere in ferro battuto di Eugenio Baldi ed il Santuario del Monticino di Brisighella.

A seguire, sarà possibile visitare la mostra degli elaborati delle quarte e quinte classi primarie di Brisighella, Fognano e Marzeno nella Loggetta Miro Fabbri, sede della Memoria Storica, in Via Naldi 17.

Apertura Mostra: 18/19/25/26 Maggio 2019, ore 10-12/16-18

Piazza Marconi

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>