Un Borgo in Musica – Festa della Musica 2019

Brisighella aderisce per la terza volta alla Festa della Musica programmata il Venerdì 21 Giugno p.v., giorno del solstizio d’estate, alle ore 21, presso il Teatro all’Aperto di V.Spada, in centro storico. A seguito del consenso ottenuto con le precedenti edizioni, si conferma la partecipazione delle più belle realtà musicali di Brisighella.

Locandina con Stemma

Tutta l’Italia, il 21 Giugno p.v., aderendo alla iniziativa europea, sarà particolarmente unita nel nome della Musica. Brisighella, con “Un Borgo in Musica”, ne sarà una delle protagoniste.

Inserita nel programma nazionale, si propone per una piacevole sera d’estate aperta a tutti.

A Brisighella la tradizione Musicale si è sempre distinta, la locale scuola di musica “A.Masironi”ne rappresenta una bella realtà. Vivacissimo fulcro locale di formazione musicale, particolarmente attento alle nuove generazioni. Con oltre 10 anni di attività, rappresenta la massima espressione per una concreta e seria continuità generazionale nel campo musicale. Ne sono un bel esempio i tanti corsi di strumento proposti, le collaborazioni a livello nazionale ma, soprattutto, un laboratorio di propedeutica pensato appositamente per iniziare, giocando, i primi passi con le note.

Brisighella Banda

La grande realtà musicale si conferma poi con l’inossidabile Banda del Passatore, folkore e vanto della nostra piccola cittadina. Riconosciuta, con i suoi tanti servizio all’esterno, come singolare porta bandiera del nostro Borgo. Anche la Banda guarda con un occhio di attenzione alle giovani generazioni, che si avvicinano e si preparano con il gruppo garantendone la continuità. Poi la passione, che va oltre la dinamica accademica, ben rappresentato dal Coro Cittadino di Brisighella espressione del bel canto e di brani noti proposti con un’ampia varietà espressiva. Confermata, anche quest’anno, la presenza alla Festa della Musica della Corale “CantarInsieme”, esperienza musicale che si esprime sul nostro territorio con un repertorio di musica popolare. Collabora all’iniziativa il Centro Musicale “Onda Sonora”.

Brisighella Banda del Passatore

Con “Un Borgo in Musica” , Brisighella, nella suggestiva atmosfera del Teatro all’Aperto di Via Spada, in pieno centro storico, saprà essere testimone dell’amore per la Musica. Una musica che sarà fruibile a tutti, a porte aperte.

Coro Cittadino

L’appuntamento è quindi per Venerdì 21 Giugno, alle ore 21, presso il Teatro all’Aperto di Via Spada. Per essere ancora una volta al “centro della Musica”.

Le varietà dei brani e delle voci proposte, potranno appagare una poliedrica varietà di gusti.musicali.

Brisighella scuola di Musica

Un momento per vivere tutti insieme la Musica, con protagonisti:

il Coro Città di Brisighella, la Scuola di Musica “A.Masironi”, la Banda del Passatore, la Corale CantarInsieme con un ricco ed accattivante repertorio che spazierà dalla musica contemporanea di intrattenimento, alla musica italiana legata alla tradizione, alla musica popolare e alla musica classica.

Scuola di Musica Brisighella

Un linguaggio universale che si rincorrerà, ancora una volta, ai piedi delle antiche torri, lungo le viuzze del cuore del centro storico………per festeggiare tutti insieme, a Brisighella,  la Festa della Musica 2019.

Corale CantarInsieme Brisighella

In caso di maltempo l’iniziativa avrà luogo presso il Foyer del Teatro Pedrini, all’interno del Palazzo Municipale.

Info: 0546.994415

Attestati di partecipazione Brisighella

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>